Sei itinerari

Qui potete trovare la descrizione degli itinerari più interessanti con partenza e/o arrivo all’Antica Torre. Ne abbiamo identificati sei, di diversa lunghezza e difficoltà: potrete ritirare le mappe disponibili qui da noi gratuitamente e sul terreno troverete dei segnavia rossi con il nostro logo.

IMG_4912

le mappe che potete ritirare gratuitamente qui All’Antica Torre

Molti di questi itinerari hanno un elevato interesse storico culturale, come quello di Val Rosna e Schener (luoghi famosi per Adam, l’uomo risalente a 14.000 anni fa, e il castello sull’antica via che portava in Primiero), o l’anello verso Aune lungo l’antico tracciato della Via romana Claudia Augusta, o ancora l’anello delle casere a gradoni tipiche di queste zone. Non mancano però anche gli itinerari per chi ama le camminate in quota e con un discreto dislivello: il percorso verso il bivacco Le Prese e la Croce del Naroen, così come il lungo anello in quota verso Aune, sono le uscite più adatte per gli escursionisti più appassionati di montagna, che permettono poi ulteriori giri più impegnativi verso le Vette Feltrine. Ma per chi non ha troppo tempo c’è anche un itinerario di una mezz’oretta, l’anello di Col de La Ronc – Masoza

IMG_4913

i nostri segnavia

Ciascun itinerario ha una pagina dedicata qui sul sito (cliccate sui link qui sopra in mezzo al testo oppure andate sul menù a tendina sotto “itinerari”), ma per tutti saremo comunque ben lieti di darvi direttamente le indicazioni direttamente qui all’Antica Torre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...