2-3 giugno: “Vallazza Running Festival”. la due giorni per camminare, correre, stare insieme

Il 2 e 3 giugno, sabato e domenica, non proprio un ponte ma quasi… e noi dovevamo per forza organizzare qualcosa! Abbiamo pensato di fare una due-giorni dedicata alla corsa, al cammino, allo stare insieme: è venuto fuori il “VALLAZZA RUNNING FESTIVAL“, che si svolge appunto il 2 e 3 giugno e si compone di quattro eventi podistici in tutto: due corse competitive e due camminate a tema, il tutto condito dalla nostra classica cucina e ospitalità. E’ una iniziativa che abbiamo pensato e realizzato insieme all’associazione “Antico Borgo” di Zorzoi. Sabato 2 giugno gli eventi si terranno nel pomeriggio e sera; si comincia con una suggestiva “Camminata tra Alberi” in compagnia di Matteo Melchiorre, autore del libro “La Via di Schener”: alle ore 14.30 lo scrittore e storico feltrino ci proporrà un percorso narrato sul tema degli alberi e delle loro storie, con l’accompagnamento musicale di Tommaso Sogne e con la guida alpina Paolo Conz, che al termine farà sperimentare ai partecipanti alcune prove di arrampicata sugli alberi. Segue poi la partenza per la prima tappa competitiva per i runners (7 km) che avverrà alle 17,30, a cui seguiranno le premiazioni e la cena. Domenica 3 giugno tutto si svolgerà al mattino: alle 9.30 ci sarà la partenza della seconda tappa competitiva (8 km) e alle 10.00 partirà il gruppo di “Passeggiando tra Arte & Sapori“, che percorrerà lo stesso percorso in chiave culturale e naturalistica. Quest’ultima iniziativa è un evento molto amato dai sovramontini, che si è voluto inserire nel Festival perchè unisce la passione per il camminare alla passione per la cultura, il buon cibo e lo stare insieme: durante il percorso ci saranno infatti soste gastronomiche e didattiche, e ci accompagneranno Fabio Budel, esperto di archeologia e conoscitore della via Claudia Augusta (di cui percorreremo in parte il sedime) e le Guide Mazarol del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi che ci illustreranno le bellezze naturali del Parco (costo 20 euro compreso soste gastronomiche e pranzo).

Tornando invece alle due tappe competitive, ricordiamo a tutti i podisti che la partecipazione rientra nel Trofeo Antica Torre 2018, e il costo di ciascuna tappa è di 15 euro, ma se vi iscrivete alle due tappe insieme il costo complessivo scende a 25 euro (invece di 30 euro). In entrambe le tappe sono come sempre compresi nel prezzo ristori e pasto finale.

Tutti gli eventi sono ad iscrizione obbligatoria, i posti sono limitati. Per qualsiasi informazione, iscrizioni o altro date un’occhiata alle tre locandine qui sotto oppure telefonateci allo 0439 1995149.

 

locandina_runningfestival2018-01

 

Locandina_camminata-alberi2018_OK

locandina_passeggiando_artesapori2018-01

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...