“Vini Verticali”: 21 novembre 2015 degustazione vini De Bacco

Non sono in molti a sapere che nelle terre feltrine si producono vini di eccellenza. Eppure l’azienda De Bacco è uno speciale esempio di come il vino possa essere un prodotto di altissima qualità nelle nostre terre montane. All’Antica Torre avrete l’occasione di degustare alcuni dei vini De Bacco, e ascoltare direttamente dai loro “creatori” le storie, le sperimentazioni, i sapori e i profumi legati a questi prodotti.
L’azienda De Bacco affonda le sue radici agli inizi del 900, quando la viticoltura era una grande fonte di sostentamento per le famiglie Feltrine. Grazie alla tenacia e alla convinzione dei De B
viniverticaliacco le antiche varietà autoctone come Pavana, Gata e Bianchetta Fonzasina sono giunte fino ai giorni nostri. “Vini Verticali” è il loro slogan: infatti la maggior parte dei vigneti trova dimora sui ripidi pendii ghiaiosi di Mugnai, piccolo paesino ad ovest di Feltre dove l’azienda nasce, sulle pendici dello Spiesa e del monte Aurin. Gli appezzamenti sono molto piccoli, talvolta anche di pochi metri quadri, e si trovano nei comuni di Feltre, Fonzaso, Arsiè e a Colderù nel comune di lentiai in via sperimentale. Le estreme condizioni di coltivazione danno dei vini unici ed irripetibili.

Ecco a questo link il loro sito se volete saperne di più.

L’evento di degustazione si terrà il 21 novembre prossimo alle ore 18.30 qui all’Antica Torre. Il costo è di 8 euro e comprende la degustazione guidata di 4 vini accompagnati da piccoli stuzzichini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...